Potenziamento capacità produttiva
Uso razionale delle risorse e sostenibilità energetica
Nell’ambito del piano strategico 2023 – 2027 l’Azienda ha previsto nuovi investimenti al fine di rafforzare il processo di crescita con un deciso orientamento alle tematiche della sostenibilità.
Oltre all’aumento della capacità produttiva, cui il piano di investimenti è finalizzato, sono stati infatti previsti interventi per migliorare la capacità di riciclo, implementare un processo di uso razionale della risorsa acqua e per migliorare la sostenibilità energetica del business.
L’investimento avendo un contenuto tecnologico elevato e coerente al Piano Nazionale Transizione 4.0, è stato ammesso al contributo in conto impianti concesso nell’ambito della sezione 3.13 del Temporary Framework (misura di aiuto (CE) SA.102579 – “Istituzione regime di aiuto per investimenti innovativi e sostenibili delle micro, piccole e medie imprese”).
Il progetto è identificato dal codice C45H22001240008 (ASSE VI – Priorità di investimento 13.i – Azione RA3.1) ed è finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di COVID19.